Ho 35 anni e vorrei cominciare a prendere un contraccettivo che vada bene per il mio peso visto che

Sono mamma di due bambini ho 35 anni e vorrei cominciare a prendere un contraccettivo che vada bene per il mio peso visto che sono obesa da premettere che non ho ancora parlato con il mio medico di base visto che è un ginecologo quali esami dovrei fare?e come contraccettivo posso usare solo la pillola ho cè ache qualche altro rimedio,visto che se usiamo i preservativi a me provocano prurito.p.s vi chiedo ancora come mai a partire da circa 10gg prima del ciclo mestruale mi comincia un prurito all'interno delle grandi labbra?e se uso il ginocanesten faccio bene?
grazie!aspetto una vostra risposta...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi gli esami elencati in questo mio articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/619-contraccezione-ormonale-prima-e-dopo-la-prescrizione.html

I farmaci non è possibile consigliarli senza aver formulato una diagnosi : vaginite? vulvite?
Sono d'accordo sulla scelta della contraccezione ormonale!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI