Perdite di sangue dopo2giorni dal ciclo

Salve,
Sono una ragazza di 23anni.Ho sempre avuto un ciclo regolarissimo(ogni 28giorni).Due mesi fa andai dal ginecologo perchè già il mese prima mi successe che ad una settimana di distanza dalla fine del ciclo,accusavo dolori alle ovaie per circa un paio d'ore,che poi sparivano.Dall'eco trasvaginale non uscì nulla,dalla visita riscontrò una piccolissima piaghetta al collo dell'utero.Mi prescrisse del Deltavagin per6giorni.Cura che però non ho mai potuto portare a termine,perchè il mio uterò ha cominciato a "cadere a pezzi" subito dopo il primo ovulo.Ho fatto questo anche dopo due settimane.Così sono andata da un'altra ginecologa che dopo avermi fatto la vistita mi disse che era tutto ok,a part sempre quella piccolissima piaghetta,però questa volta lei mi ha prescritto degli esami ormonali.Fatti.Sembra essere tutto nella norma,tranne la prolattina un po'alta.
Venerdi sera 8giugno mi è venuto il ciclo che mi é poi finito mercoledì sera.Venerdi ho cominciato ad avere di nuovo dolori alle ovaie e ogni volta che vado in bagno mi escono delle macchie di sangue a volte rosso vivo,altre invece rosa.Ho appuntamento con la ginecologa martedi...ma sono divorata dall'ansia.Premetto che non ho avuto nessun tipo di rapporto sessuale in questo periodo.
Secondo lei é spotting?Ormai sono mesi che ho ilpanico per il ciclo.
Grazie mille e spero in una sua celere risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' importante verificare che all'ecografia non siano presenti polipi endometriali o a livello del collo dell'utero, quindi dovrebbe eseguire anche i dosaggi della tiroide, se non fatti. Sicuramente si tratta di spotting, ma bisogna arrivare ad una diagnosi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dr.Sergio.
Gli esami della tiroide li ho già fatti e l'endocrinologo mi ha rassicurata dicendomi che erano nella norma.Ho rifatto la prolattina che era un po'alta alº4giorno di ciclo a 0minuti,a 15 e a 30,e anche questa è risultata normale.
Il ciclo é super regolare,ogni 28giorni,ma il problema é che subito dopo avverto dolori alla zona utero e con muco sriato di sangue per 3-4 giorni.
Dall'eco trasvaginale non era risultato nulla.
Non so cosa pensare!Anche perchè ora la mia ginecologa é in vacanza.
Grazie
Cordiali saluti