Ritardo ciclo 10 gg, cisti ovariche e petting

Gentili dottori,
vi prego, qualcuno mi risponda e cerchi di darmi certezze, perché sto veramente impazzendo alla ricerca di notizie!

L'ultima mestruazione della mia fidanzata risale all'11 maggio, la aspettavamo quindi per l'8 giugno, ma nulla, niente di niente.
Nel frattempo, c'è stato un episodio di petting che non ci preoccupava affatto, fino alla settimana di ritardo. In sostanza, io vestivo mutande e pantaloni, lei mutandine. Dopo il tutto, mi sono accorto di essere bagnato vistosamente di liquido di Cowper non sperma, tanto che i pantaloni avevano un piccolo alone: la preoccupazione è che alcuni spermatozoi (se presenti nel liquido) abbiano risalito la vagina (cosa che io personalmente non reputo possibile!). Piuttosto è più preoccupante l'altra situazione: le ho toccato il clitoride nudo, dopo essermi aggiustato il pene nelle mutande, e non ricordo se io fossi bagnato già oppure no, prima o dopo il petting insomma. Potrebbe causare gravidanze questo comportamento?

Vengo ora a quella che io reputo essere la causa di tutto: le cisti alle ovaie!
Dopo che le è stata diagnosticata, la mia fidanzata ha iniziato ad assumere la pillola nel tentativo di asciugarle, ma questa le provocava mal di testa, cambi di umore, mal di stomaco, per cui l'ha smessa dopo 4 anni di assunzione senza alcuna pausa!
Incredibilmente, le mestruazioni sono inizialmente venute normali (io pensavo il suo corpo ci mettesse di più a sistemarsi), poi progressivamente ha allungato i periodi, finché l'ultimo, prima di questo in ritardissimo, le è arrivato con una settimana di ritardo. In più, in questo periodo le cresce a dismisura la peluria sul volto (che so essere uno dei sintomi della cistite in ripresa), è stata stressata per alcuni esami all'università e per alcuni litigi con me, abbiamo fatto lunghi viaggi in macchina e in treno.

Pensate anche voi che il ritardo sia causato da tutto ciò oppure è in atto una gravidanza? Specifico che non ha avvertito alcun sintomo, nulla! Sembra proprio che il suo corpo sia dormiente!

Vi prego rispondetemi, sto quasi impazzendo! Ci siamo astenuti dal sesso e dalle penetrazioni proprio per non rischiare! Sarebbe una beffa..
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

in casi come il suo reputo sia utile farsi un'idea generale sul problema rischio gravidanza tramite i seguenti approfondimenti:

https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/104-ma-la-mia-fidanzata-puo-essere-incinta.html

e

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1436-sono-incinta-false-mestruazioni-quando-fare-il-test-di-gravidanza.html

ovviamente si impone un controllo presso il ginecologo di fiducia per la sua fidanzata, per discutere riguardo a cisti ed irregolarità mestruali.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa