Mestruazioni in gravidanza ???
Ho sempre avuto un dubbio, e vorrei avere una risposta da specialisti come voi. In caso di mestruazioni (arrivate regolarmente e abbondanti come sempre) si può essere davvero incinta ? E lo si può essere se prendo la pillola regolarmente, ed ho avuto questo genere di mestruazioni? Grazie dell'attenzione.
nessun problema, tranquilla.
Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa
Ex utente
Grazie dottoressa. Le vorrei chiedere un'altra cosa: può spiegarmi la reale efficacia della pillola? Intendo dire,prendendola sempre alla stessa ora (di sera) , senza altri farmaci che possano intralciare la sua funzione, e senza vomito o diarrea, è davvero una contraccezione sicura in caso di rapporto completo (con eiaculazione in vagina) o si rischia comunque ? Grazie dell'attenzione.
La percentuale di sicurezza della pillola per un uso ottimale è del 99,8%.
Ex utente
E secondo lei mi conviene continuare ad usarla, o dovrei utilizzare un metodo contraccettivo diverso? E nel caso, qual'è il migliore ? Grazie.
Essendo un servizio online, non posso valutare l'appropriatezza della prescrizione, nè proporre terapie alternative. Ad ogni modo la pillola è la contraccezione più sicura.
Si rivolga al medico di fiducia per gli eventuali approfondimenti del caso.
Si rivolga al medico di fiducia per gli eventuali approfondimenti del caso.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.6k visite dal 12/06/2012.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.