Il mese scorso ho avuto il ciclo dal 2 al 8 maggio

sono una ragazza di 20 anni, e da qualche tempo soffro di un problema. Il mese scorso ho avuto il ciclo dal 2 al 8 maggio e dopo quasi 10 giorni dalla fine del ciclo ho avuto delle perdite di sangue dapprima lievi e di tanto in tanto ma dopo, per circa 2 giorni, sono diventate più intense e continue il tutto è durato almeno una settimana.Volevo sapere cosa potrebbe essere e premetto che nn prendo nessun tipo di pillola. Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Le cause delle irregolarità del ciclo mestruale possono dipendere da patologie uterine (polipi, fibromi, ecc,)ovariche (cisti,ecc) o da squilibri di tipo ormonale.

Dovrebbe effettuare una visita ginecologica ed eventualmente un'ecografia pelvica di controllo, per appurare l'esatta causa di questa variazione del suo ciclo mestruale.

Legga intanto questo articolo, potrà esserle utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1266-ciclo-mestruale-irregolare-quando-rivolgersi-al-ginecologo.html

Mi tenga aggiornata se vuole.

Un caro saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Io al più presto farò una visita ginecologica ma intanto nel frattempo è considerato un problema avere dei rapporti? La informerò sicuramente.
Saluti
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
No, non è considerato un problema.

Che tipo di contraccezione usa?
[#4]
dopo
Utente
Preservativo...