Interazione farmaci pillola yaz

buon giorno dottori vorrei chiedervi se esistono interazioni tra la pillola contraccettiva yaz e il farmaco ferro-grad (solfato ferroso).
Vi ringrazio anticipatamente della risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna interazione, è bene assumerli in tempi differenti ed essere attenti agli effetti collaterali del ferro- grad che a volte crea stipsi , ma a volte episodi diarroici da irritazione sull'epitelio intestinale da parte del solfato ferroso.
Quindi unica attenzione è quella dell'eventuale episodio diarroico,che comporta l'assunzione di un'altra pillola se questo avviene entro le 4 ore dall'assunzione della pillola YAZ .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI