Dimenticanza pillola 15-23esimo giorno

Buongiorno, vi scrivo per un chiarimento. Io assumo la pillola antoconcezionale yaz. Ho dimenticato di assumere la 16esima pillola, lo assunta in ritardo insieme alla 17, ho finito regolarmente il blister assumendo anche le pillole di placebo. Mentre le Indicazioni dicevano di non assumere quelle bianche e Ho iniziato la seconda concezione, il foglietto illustrativo diceva che avrei avuto delle perdite durante la seconda confezione, ma mon c sono stase. Tra una settimana circa avrò finito anche la seconda confezione. Sono abbastanza preoccupata, spero inutilmente. Vorrei capire se, sono in cinta. Mi può dare un suo parere?! Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il consiglio di non eseguire la pausa (non assumendo le pillole placebo) serve ad evitare uno "spotting" (macchie di sangue) conseguente alla mancata assunzione di una pillola.
La mancata sospensione va a proteggere l'eventuale "ripartenza " dell'ovulazione.
Per estrema cautela alla fine del blister in corso si sottoponga ad un test di gravidanza, che come suppongo sarà NEGATIVO.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto la ringrazio per la sua celere risposta.
Nel mio primo messaggio ho dimenticato di dire che alla fine del primo blister non c'è stato il ciclo.
Mi scusi per il mio continuo distrubo ma al momento una gravidanza non sarebbe gradita.
GRAZIE