Un lassativo prescrittomi dal mio medico,ipotizzando un problema intestinali vista la mia

Gentili Esperti,premetto che sono molto in ansia ed non sò dove sbattere la testa!IlAssumo la pillola Lestronette e,a seguito di un disturbo dell'umore mi è stato anche prescritto il lamictal 150 mg ed il seroquel rp con 600 mg al di.

Il 1 aprile ho avuto un rapporto con il mio ragazzo nel quale,per 5 minuti non ha indossato il preservativo mettendolo poi dopo e fino alla fine.Non abbiamo avuto rapporti precedenti nello stesso giorno.Il ciclo di marzo arrivò il 16.Se l'uvulazione è avvenuta per via dell'interazione era un periodo fertile penso.

Ho assunto la pillola con un ora di ritardo e anche delle fibre e un lassativo che però non mi hanno provocato diarrea.
Di solito,vista l'interazione del lamictal usiamo il preservativo dall'inizio alla fine,è stato quello l'unico caso.

Il 13 aprile è arrivato puntualissimo il ciclo ma mi è sembrato un pò scarso.Ho anticipato la pillola di un giorno per anticipare le mestruazioni e l'ho assunta al 4 giorno di flusso e lo ha bloccato completamente.

Ora:ho letto in rete di false mestruazioni e mi sono allarmata per cui il 19 ed il 24 aprile ho fatto 2 test di gravidanza,uno il pomeriggio e uno alla mattina ma con le seconde urine.Le urine erano di mezzora,sia per il primo che per il secondo test,avendo urinato poco prima ed essendo uscita per acquistarlo e facendolo di fretta.
Ho urinato in un bicchiere di plastica ed ho immerso il tampone per circa 15 sec.
Da circa un mese ho dolori all'unguine sinistro,al fianco,alla zona lombare,alla natica ed alla gamba,leggermente attenuati da un lassativo prescrittomi dal mio medico,ipotizzando un problema intestinali vista la mia stitichezza cronica.Ciò che mi preoccupa è i'interazione del lamictal.Ho trovato pareri molto discordanti.Sul bugiardino del lestronette c'è scritto che questa può ridurre la concentrazione di lamotrigina ma non il contrario.Sul bugiardino di lamictal,invece c'è scritto che può modificare il modo in cui i contraccettivi agiscono,sebbene sia improbabile che li renda meno efficaci.

Ora:sono terrorizzata all'idea di essere comunque incinta.
Voi cosa ne pensate?Vi ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora tutti i farmaci possono ridurre l' efficacia del contraccettivo questo in generale pertanto la sicurezza contraccettiva dovrebbe essere associato anche ad un alto metodo
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Capisco Dottoressa.Ma alla luce di quanto le ho scritto potrei essere ugualmente incinta?
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Scusate ancora,sono molto in ansia!C'è pericolo che possa essere incinta?