Pillola e sospensione

Buongiorno a tutti
Vi contatto per una mia curiosita e per una mia tranquillità inerente appunto all'assunzione della pillola anticoncezionale; la assumo gia da 8 mesi sempre in modo regolare e poche settimane fa ho avuto rapporti nel periodo di sospensione in particolare il 1° e il 2° giorno dei sette giorni. Volevo sapere se sono coperta anche in questo periodo o se è probabile una gravidanza.

Grazie per la Vs. disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I sette giorni di pausa sono coperti dal punto di vista contraccettivo,anche se non vi è assunzione della pillola.
Consiglio la lettura del mio articolo:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
E' molto importante l'assunzione regolare della pillola,che garantisce l'alta affidabilità.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI