Ritardo assunzione pillola diane

Assumo la diane da circa 5 mesi e in maniera regolare tra le 20.00 e le 21.00.
Domenica 6 maggio ho avuto un rapporto non protetto e stamattina alle 9 e mezza mi sono accorta di non aver assunto la pillola all'orario consueto. Ho assunto la pillola mancante dopo le 12 ore quindi. Mi chiedevo, essendo all'inizio della 3 settimana di assunzione, se: sono a rischio di una gravidanza e come dovrei comportarmi.
Grazie mille per le delucidazioni.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avendo superato di poco le 12h conviene avere rapporti protetti fino all'inizio del prossimo blister. Per il rapporto di domenica il rischio è molto basso
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
va bene , ed è dunque superfluo ed inutile unire due blisters saltando così la pausa di 7 giorni?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si, è superfluo