Può dare inzio ad una gravidanza

Gentile dottore,
ho avuto l'ultima mestruazione in data 20/04/2012. Il primo maggio il mio ragazzo è entrato senza preservativo per circa 20 secondi e a me viene un dubbio: il liquido preiaculatorio (se uscito, perchè non lo so) può dare inzio ad una gravidanza?
Invece ieri, l'8 maggio abbiamo avuto un rapporto protetto. Però nel preservativo lo sperma era poco, abbiamo controllato eventuali rotture. Pur avendolo pressato non è uscito niente e ci siamo accorti che un pò di sperma era distribuito più in alto, ma non fuoriuscito. Sono molto spaventata, tanto che soffro di mal di pancia da alcuni giorni, già dal primo fatto che le ho scritto sopra. Il mio ciclo non è molto corretto, a volte è di 30 a volte di 32 giorni.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce i fatti il rischio è pressocchè nullo non essendovi stata eiaculazione interna. Attenda con calma il ciclo, pensando per il futuro ad una contraccezione ormonale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"