Malata o incinta?

Buongiorno Gentili Dott., Vi scrivo perchè vorrei una vs. gentile consulenza, da qualche giorno non mi sento bene, ho diversi fastidi, tutto è iniziato oltre una settimana fà, avevo dei disturbi nell urinare avvertivo bruciore e frequente stimolo, pensando ad una cistite ho subito preso una bustina di monuril e il giorno dopo mi sono sentita meglio ma non guarita. la sera successiva non ho potuto assumere la seconda bustina perchè dovevo fare la preparazione antiallergica per effettuare una risonanza magnetica con contrasto.
La terapia antiallergica consisteva nell assumere deltacortene e polaramin.
Ho eseguito la risonanza per un sospetto adenoma ipofisario, dopo 1 giorno dall esame ecco la comparsa del ciclo mestruale e la ricomparsa dei fastidi che mi fanno pensare nuovamente ad un ritorno di cistite, in questo caso assumo la seconda bustina di monuril, che mi fà stare meglio ma compare un nuovo fastidio un dolore alla zona lombare e piuttosto forte nel fianco sx con senso di nausea all aumentare del dolore.
Nei giorni successivi ho solo temporeggiato aspettando il giorno giusto( oggi) per effettuare l analisi delle urine con antibiogramma ecc x individuare che antibiotico prendere per debbellare qst cistite, e nel frattempo assumevo acidif e cercavo di bere 3 litri di acqua.
Ieri mattina sono stata molto male avevo continuo stimolo di urinare e forti dolori alla zona lombare però qst volta dal lato dx e nausea, così sono andata urgentemente dal mio ginecologo il quale mi ha fatto una transvaginale e mi ha trovato nell utero una formazione assomigliante ad un sacco gestazionale, lui ma ha detto che si può trattare di 3 cose, 1) sacco gestazionale e quindi sono incinta 2) gestazione interotta 3) accumulo di sangue ( xò lo esclude in quanto ieri era l ultimo giorno di ciclo e la sonda è uscita pulita).
Ero disperata e per qst ho fatto un prelievo di sangue per verificare il mio valore di beta hcg il cui risultato è < 0.1 quindi mi hanno detto di escludere il mio stato di gravidanza. ma allora cosa può essere secondo Voi?
stamani ho fatto l esame dell urina e attendo i risultati ma sono troppo agitata....cosa devo fare per avere ulteriori chiarimenti?
Sicura di una Vs gentile risposta, Vi porgo i miei ringraziamenti.Buona giornata!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' veramente difficile emettere un giudizio non avendo presente l'esame ecografico.
Le considerazioni fatte dal Collega partono da una visita ed un esame ecografico.
Dalla sintomatologia riferita avrei pensato ad una "colica renale" (calcolosi renale" ??) .Proporrei anche una eco renale.
Valuti una eventuale familiarità per quanto riguarda la calcolosi urinaria,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, dopo diversi giorni posso comunicarVi che stò seguendo una cura antiobiotica con Tavanic 500, per 5 giorni in quanto dal risultato delle analisi delle urine è risultato positivo allo stafilococco saprofitico per cui ho cambiato ginecologo e mi sono affidata ad un dott. molto bravo in Bari e lui tramite eco transvaginale nn ha rilevato nessuna anomalia ma sl un infezione alle vie urinarie cm da analisi.Mi ha prescritto qst antibiotico x 5 giorni oggi è il 4 giorno ke lo assumo e mi sento già bene da un bel pò! oggi xò mentre minzionavo ho notato sulla carta igienica delle leggerissime presenze di sangue nelle urine. ke faccio chiamo il mio ginecologo o fà parte della prassi per l eliminazione del patogeno??? grazie ancora per la Vs gentilezza e disponibilità. Buona giornata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Consiglio l'esecuzione di una ecografia renale.