Gravidanza e contrazioni alla 30° settimana

Salve sono una ragazza di 24 anni incinta alla 29+4 gg, erano le 2.28 di questa notte e mi sveglia questo dolore che mi prende sotto l'ombelico sembravano tipo dolori mestruali e si irradiarono anche dietro specialmente verso il lato destro della schiena inizialmente io ignorante non pensavo alla contrazione e credevo fosse un crampo ma poi ho realizzato, ho fatto mente locale mi sono fatta la mia respirazione e tutto e' passato abbastanza subito non so' di preciso quanti minuti/secondi e' durata perche' poi li' mi e' preso il panico (1°figlio),comunque tutto passato mi tiro su vado a fare pipi' perche' scappava e nel mentre il bimbo si inizio' ad agitare, e' stato agitato tutta la notte (mi sono riaddormentata alle 4) e ancora adesso che sono le 10.00 e' bello agitato.. ho una paura tremenda anche perche' dicono che le contrazioni di braxton non dovrebbero essere dolorose, e' il caso di preoccuparmi e correre al pronto soccorso?? non ho avuto nessuna perdita,e spero possiate rispondermi al piu' presto perche' mi sto veramente preoccupando ed ho paura del peggio inoltre anche sta mattina ho la pancia un po' indolenzita e.. attendero' vostre risposte grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Sarebbe il caso di eseguire un esame delle urine con urinocoltura ed una ecografia renale bilaterale. Non mi meraviglierei di una idronefrosi con iniziale colica renale destra.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Stamane sto bene, ieri o cercato di riposarmi il piu' possibile.. comunque tornand a noi lei esclude il caso che sia stata una contrazione?? inoltre cosa sarebbe di preciso una idronefrosi con iniziale colica renale destra, causa problemi al bambino? e da cosa potrebbe essere dovuta?
Grazie di tutto.
Saluti.
[#3]
dopo
Utente
inoltre da poco ho effettuato un esame delle urine che sembra vadano bene, apparte la presenza di rari leucociti (sempre avuti da 7mesi a questa parte) e la densità a 1.015 il resto è tutto negativo o assente, inoltre tra esame delle urine e un urinocultura c'è differenza?? Attendo Vs risosta ,scusi per il disturbo
Saluti.
[#4]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo che la sintomatologia descritta sia collegata di più ad una infezione urinaria ATTUALE, con dilatazione della pelvi renale destra (parte superiore dell'uretere destro per capirci) nell'ambito di una colica renale più che a delle contrazioni uterine sporadiche.
Credo sia utile eseguire un'eco renale bilaterale.

Saluti.