Cistite recidiva

Buongiorno, sono almeno 3 anni che soffro di cistite, ma ultimamente la cosa è molto più frequente non guarisco più, ho fatto ecografie pelviche e renali ma è tutto ok, le ultime urinocolture dimostrano la presenza di escherichia coli in quantità 1.000.000. La prima volta l'ho curata con cefixoral per 5 gg, ripetuta l'urinocolt. era positiva agli escherichia coli quindi sono in cura con noroxin 400 2x7gg. Stasera dovrei prendere l'ultima compressa MA NON è PASSATO NULLA, ho ancora bruciore e fitte a livello pelvico in prossimità della vescica anche palpando mi fa male.
Ho fatto una visita ginecologica con paptest ma risulta tutto negativo. Non so più dove aggrapparmi.
Prendo utrican da una 50ina di giorni e devo farlo x almeno 60 giorni.

Avete consigli da darmi? fare un altra urinocoltura adesso non posso perchè essendo sotto antibiotico probabilmente risulterà negativa. Non so se riuscirò ad aspettare 15 giorni.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
gentile signora, le cistiti recidivanti sono una patologia multifattoriale che prevede per la cura una terapia non solo a base di antibiotico, che deve essere cmq prescritto sulla sua efficacia tramite l'antibiogramma, ma anche una terapia di mantenimento per ridurre il rischio delle recidive., tale terapia consta sia di abitudini alimentari e di stile di vita, sia farmacologica. sicuramente un consulto con un urologo va eseguito per impostare tale percorso

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Eh l'ho fatto pagando lira di dio, ma più di darmi integratori per prevenire e una cura antibiotica in base ad un antibiogramma non ha fatto...gli antibiotici che prendo sono sempre basati sull'antibiogramma. Ho notato anche che spesso le cistiti si manifestavano dopo un rapporto sessuale, la gincologa mi ha consigliato un gel lubrificante. Ma cmq la causa rimane sempre escherichia coli. Soffro di ipotiroidismo di hashimoto non so se anche questa malattia autoimmune possa contribuire a tutto ciò. Ho solo 24 anni spero di risolvere quanto prima la cosa.
Grazie comunque.