Mi chiedo quanto possa aver influito l'iniezione nel primo test

Gentilissimi Dottori,
io e mio marito siamo alla ricerca di una gravidanza da un anno, ho iniziato a tal scopo dei monitoraggi follicolari, la mia ginecologa ha ritenuto necessario delle stimolazioni con gonadotropina corionica inizialmente da 4000 unità in seguito a giorni alterni per due settimane 2000 unità.
Domenica 06/05/2011 ho effettuato l'ultima iniezione di gonadotropina da 2000 giorno in cui tra le altre cose sarebbe dovuto arrivare il ciclo, il mio ciclo è di 26 giorni ed avendo notato un ritardo il 09/05 ho effettuato un test di gravidanza (quelli che possono essere acquistati nelle farmacie e/o supermercati) il risultato è stato positivo. il 10/05 ho quindi effettuato un prelievo per il dosaggio delle beta il valore risultato è stato di 4.2 che so essere un pò bassino....ma la speranza...
Ora ho uno strano ciclo...delle perdite consistenti ma non abbondanti come avviene solitamente, mi chiedo quanto possa aver influito l'iniezione nel primo test?posso continuare a sperare o devo accettare l'idea di aver avuto un nuovo fallimento?
Ringrazio ee auguro buona serata
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
Mi dispiace deluderla, ma il valore delle beta HCG e' veramente troppo basso per poter sperare che la gravidanza prosegua regolarmente. Probabilmente le perdite che lei ha in corso sono mestruazioni e oggi dovrebbero essersi intensificate. Per sicurezza al termine delle perdite ematiche ripeta un prelievo per il dosaggio delle beta HCG in modo da verificare che il valore si sia azzerato.
Capisco la sua delusione, ma non si perda d'animo!
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buon Giorno Dottoressa,
la ringrazio per la sua risposta, per quanto riguarda i suoi consigli la paura per una nuova delusione, quindi beta negative, è troppo grande....il flusso non si è intensificato al contrario nel giro di un giorno e mezzo è totalmente scomparso, ho provato ad eseguire un test di gravidanza in casa, ma il risultato è stato negativo...crede che a questo punto dovrei fare una nuova eco di controllo?o forse sarebbe meglio abbandonare l'idea di un concepimento per vie naturali e seguire un'altra strada essendo io affetta da NF1?
La ringrazio....
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
se il test eseguito a casa da un esito negativo credo proprio che questo ciclo si sia risolto spontaneamente ed è inutile continuare a sperare che la gravidanza possa proseguire.
Non credo che ci sia motivo di abbandonare la speranza di un concepimento per vie naturali, mi sembra prematuro e forse inopportuno rivolgersi a tecniche di fecondazione assistita. Non si parda d'animo e continui a provare naturalmente per qualche mese.
Un cordiale saluto