Beta hcg - gravidanza non in sviluppo

Buonasera,
vi scrivo per avere chiarimenti per il mio caso che non ci lascia vivere tranquilli ormai da più di 2 settimane.
Ho avuto la ultime mestruazioni il 23/3 quindi dovrei essere nell'8. settimana. Il 3 maggio facciamo la prima ecografia dove si vede la camera gestazionale ma senza feto. Il medico dice di ritornare perchè magari ho ovulato tardi. Il 10 maggio torniamo e facciamo la seconda ecografia. Si vede la camera più grande con un puntino dentro. Il medico ci dice che dovremmo prepararsi per un eventuale gravidanza non in sviluppo. Intanto fissiamo la prossima ecografia per il 17 maggio e faccio la beta hcg. Il primo prelievo il 12 maggio, valore: 36064. Il secondo prelievo il 14 maggio, valore: 40969. Ho scritto tutto alla dottoressa ma non ho ancora la sua risposta in merito.
Ho la nausea, il seno gonfio, la pancia che tira, problemi con l'intestino, calo di vista( sono miope - visita oculistica fatta ieri è tutto a posto), sono stanca morta, mangerei anche il tavolo e bevo com un cammello. Posso sopportare tutto ma non questa situazione in cui non si capisce niente.
Sinceramente io credo che tutto sia a posto. Non so se la crescita della beta è a norma o meno ma fino alla prossima ecografia credo di impazzire. Vi prego di fornirmi il vostro parere in merito.
Grazie mille.
Susanna
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'incremento delle betaHCG è piuttosto limitato ma il prelievo è stato eseguito dopo soli 2 gg. Sarebbe opportuno fare un ulteriore prelievo a distanza di 1 sett dal primo e paragonare questi valori. E' dirimente l'esito della prossima ecografia (certamente potrebbe aver ovulato in ritardo se ha cicli irregolari che ritardano)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Sergio,
la ringrazio per la risposta veloce.
Il prelievo è stato eseguito a distanza di 48 ore proprio in base alle indicazioni della mia ginecologa.
Non ho i cicki irregolari ma non ho mai fatto test per capire quando ho l'ovulazione. C'è da dire che sono sotto cura di levotiroxina da agosto 2011 per ipotiroidismo di Hashimoto. Non so se questo faccia qualche differenza. Siamo acnora in fase di esperimentazione per capire il dosaggio giusto.
A dire il vero la sua risposta non mi ha tranquillizzata ma capisco che lei non mi possa illudere quindi non mi rimane altro che sperare che domani l'ecografia confermi quello che sento io, che è tutto a posto.
Speriamo bene e grazie ancora per la sua risposta.
Saluti,
Susanna