Sono molto preoccupata perchè mi è stato detto che potrebbe essere in atto un principio di

buonasera, il 12.05.12 previo utilizzo di un test di gravidanza acquistato in farmacia ho scoperto di essere incita (ultimo ciclo 04.04.12) ho ripetuto il test l'indomani mattina ed il risultato è stato confermato. preso appuntamento con la ginecologa il 14.05 per una ecografia, prima di recarmi c/o lo studio ho avuto una perdita ematica di colore rosso vivo. nel corso dell'eco transvaginale la dottoressa non è stata in grado di individuare la camera gestazionale. mi è stata prescritta l'assunzione di progesterone e compresse di magnesio oltre riposo assoluto. dalla sessa sera sino l'indomani (pomeriggio) ho continuato ad avere perdite ematiche di colore rosso vivo. la prima beta dà valore 81.89 effettuata il 15.05.12..sono molto preoccupata perchè mi è stato detto che potrebbe essere in atto un principio di aborto. al momento le perdite si sono fermate (monitoro mediante uso si assorbente). corro effettivamente questo rischio? la ringrazio in anticipo. ps. ho quasi 40 anni ed ho un precedente interruzione terapeutica dovuta all'assunzione di statine (sinvacor) e farmaci per elichobatter all'epoca non cercavo una gravidanza..adesso ho recidive hashymoto che curo con tiroide ibsa da 125
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe opportuno eseguire un dosaggio delle betaHCG dopo 1 sett dal primo. Inoltre un'ecografia transvaginale accurata intorno alla 7 sett (intorno al 25 maggio). Nel frattempo è consigliabile il riposo assoluto
In bocca al lupo!

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
dottore buonasera e grazie per avermi risposto. ieri 16.05 ho effettuato una ulteriore visita con altro ginecologo e dalla eco trasvaginale si è vista la camera, seppur piccola, con sacco vitellino..le due sacchette, tuttavia, mi sono apparse separate (?) le perdite continuano, l'assunzione di progesterone non è stata sospesa ed il riposo è assoluto (letto/divano)...stamane ho avuto, credo, la mia prima nausea. il suo collega i ha detto di ripetere le beta sabato 19, se i valori aumentano c'è speranza, mi è stato detto...potrei cortesemente chiederle un ulteriore parere? la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Confermo che l'aumento eventuale delle betaHCG (e la comparsa di nausea) sono segnali positivi.
Bisognerà ripetere l'ecografia tra 1 sett (25 maggio, come da replica precedente) per visualizzare embrione e battito
Saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio molto.
[#5]
dopo
Utente
perdoni ancora una domanda dottore, ma è possibile che io abbia visto due sacchette, separate ?