Pillola-settimana di pausa e ciclo

Buona sera,
assumo la pillola yasminelle da novembre
venerdì 4 maggio ho assunto l'ultima pillola del blister, la sera del 5 (quindi dopo neanche 1 giorno di sospensione) ho cominciato ad avere delle piccole perdite di sangue...è normale che le mestruazioni siano comparse così presto? di solito prendo l'ultima pillola il venerdì sera e il martedì mattina compare la mestruazione

come mi devo comportare? continuo la normale pausa di 7 giorni e ricomincio l'ottavo con il nuovo blister come di norma (cioè sabato 12 maggio)?! e avrò la normale copertura contraccettiva?

sono molto in ansia
sperando di ricevere una vostra risposta al più presto vi ringrazio
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo sia tutto nella norma, faccia la consueta pausa e ricominci un nuovo blister (sarà ugualmente coperta)
Sal

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta ma,cosa significa "sarà UGUALMENTE protetta"?! c'è la possibilità che non lo sia?!

la mia paura è...probabilmente per l'ignoranza in materia...che:essendo iniziato così presto il ciclo,probabilmente termini prima del solito e quindi che prima di cominciare il blister successivo si possa "riattivere il sistema" e quindi che non sia più protetta!