Pillola-settimana di pausa e ciclo

Buona sera,
assumo la pillola yasminelle da novembre
venerdì 4 maggio ho assunto l'ultima pillola del blister, la sera del 5 (quindi dopo neanche 1 giorno di sospensione) ho cominciato ad avere delle piccole perdite di sangue...è normale che le mestruazioni siano comparse così presto? di solito prendo l'ultima pillola il venerdì sera e il martedì mattina compare la mestruazione

come mi devo comportare? continuo la normale pausa di 7 giorni e ricomincio l'ottavo con il nuovo blister come di norma (cioè sabato 12 maggio)?! e avrò la normale copertura contraccettiva?

sono molto in ansia
sperando di ricevere una vostra risposta al più presto vi ringrazio
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Ritengo sia tutto nella norma, faccia la consueta pausa e ricominci un nuovo blister (sarà ugualmente coperta)
Sal

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore per la sua risposta ma,cosa significa "sarà UGUALMENTE protetta"?! c'è la possibilità che non lo sia?!

la mia paura è...probabilmente per l'ignoranza in materia...che:essendo iniziato così presto il ciclo,probabilmente termini prima del solito e quindi che prima di cominciare il blister successivo si possa "riattivere il sistema" e quindi che non sia più protetta!
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia