Pillola saltata

Salve sono una ragazza di 20 anni.. da un anno prendo la pillola Belara, ma con l'ultimo blister ho fatto molta confusione, e invece di finire Venerdì sera 11 Maggio (assunzione solita dell'ultima pillola) finiva Martedì 8 Maggio. Lunedì (7/05) ho avuto un rapporto non protetto e completo con il mio ragazzo, la sera ho preso come sempre la pillola ma il giorno dopo l'ho completamente dimenticata riprendendola così Giovedì sera (10/05) e la successiva Venerdì sera (11/05). Ma il ciclo mi è iniziato il giorno di dimenticanza. Il ciclo è durato fino a Martedì 15 Maggio, quando ho avuto l'ultimo rapporto completo e non protetto con il mio ragazzo...Ma a causa di analisi sblalzate questo mese non prenderò la pillola. Rischio una gravidanza? Io ho comprato un test ma mi sembra ancora troppo presto per effettuarlo. Avrei bisogno di qualche consiglio..
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io avrei consigliato il salto della pausa dei 7 giorni( BELARA ha 21 confetti) , iniziando immediatamente il blister successivo.
Per estrema sicurezza a trenta giorni a partire da oggi effettui un test di gravidanza.
In bocca al lupo!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo io la pillola l'ho sospesa quindi non avrei potuto usare il blister successivo. Comunque la ringrazio veramente tanto per l'aiuto.. !!!