Urgente - Liquido pre-eiaculatorio

Salve dottori, lo so' che sarà l'ennesima email che riceviate. Vi spiego un po' la mia situazione. il 28 aprile ho avuto il ciclo, e il 30 aprile il mio ragazzo mi ha fatto un ditalino con il dito sporco di liquido pre-eiaculatorio. stessa cosa il giorno 12 maggio il mio ragazzo facendomi un ditalino aveva sempre sporco il dito di liquido pre-eiaculatorio. Dopo abbiamo continuato il rapporto usando il preservativo. ora mi chiedo, si può rimanere incinta con il dito sporco di liquido pre-eiaculatorio? Premetto che ho un ciclo di 24 giorni. Non riesco piu a vivermi la sessualità tranquillamente. Confido in una vostra risposta. Grazie per l'attenzione prestatami...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

le dinamiche raccontate non sembrano di quelle a rischio ma comunque per il futuro cerchi con il suo ginecologo un metodo che possa metterla al riparo da qualsiasi gravidanza indesiderata.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
concordo con la apparente non pericolosità della cosa, ma meglio sarebbe avviare un programma antioconcezionale più sicuro. Di aiuto le sarà il consulyorio giovanio gratuito della sua città dedicato a questi prblemi.
[#3]
dopo
Utente
Quindi posso aspettare tranquillamente l'arrivo delle mestruazioni?
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

da alcuni studi condotti sul liquido pre-eiaculatorio di un gruppo di maschi è emersa la non presenza di spermatozoi. Tuttavia sarebbe auspicabile "educare" il suo partner ad usare il dito senza passarselo sul suo liquido pre-eiaculatorio così potrà tranquillamente attendere l'arrivo delle sue mestruazioni.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Aspetti, quasi tranquillamente, l'arrivo delle sue mestruazioni, se quello che ci ha raccontato è corretto!