Efficacia pillola yaz

Salve!
assumo regolarmente da agosto 2011 la pillola yaz. Ho avuto un rapporto completo al 7 giorno di assunzione della pillola con orgasmo simultaneo ( che dicono aumenti le probabilità di restare incinta). quanto influisce questo? sono protetta? Ho assunto la pillola sempre, senza nessuna dimenticanza per tutta la settimana, al massimo l' ho presa in ritardo di qualche ora, senza ovviamente andare mai oltre le 12 ore.
ringrazio per l'attenzione!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha assunto regolarmente la pillola ,non deve avere timori, la contraccezione inizia dal primo giorno di assunzione (AGOSTO 2011) .La pillola ha percentuali teoriche di fallimento bassissime ,cioè 0,2-0,1 % ,per questo motivo è considerata tra i metodi contraccettivi più sicuri.
Buona contraccezione
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Psso chiederLe in quali casi è possibile che l'effetto della pillola fallisca? Sono solo quelli che riguardano le dimenticanze di assunzione o ci sono anche altri casi?
La ringrazio molto per la Sua risposta!
Cordiali saluti