Coito interrotto (paura gravidanza)

Gentilissimi dottori, innanzitutto chiedo scusa se non uso termini medici ! Volevo spiegarvi la mia storia, venerdì scorso ho fatto sesso per la prima volta, il problema è che lui ha usato il coito interrotto, è venuto fuori, sbadatamente su di me, ci sono rischi che io sia rimasta incinta?Ho un ciclo regolare ogni 30 del mese e mi durano esattamente 5 giorni, ora sono in ansia, e ho paura che mi ritardi il ciclo, ho delle perdite giallastre. Ho l'influenza e dei dolori tipo premestruali con dolore al seno! Grazie in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Su questo metodo ho scritto una news.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html.
Il metodo non è sicuro,meglio adottare il preservativo dal primo momento del rapporto.
Rispondo come al solito è impossibile dare certezze sulla insorgenza o no della gravidanza.
In questi casi consiglio la CONTRACCEZIONE D'EMERGENZA ( pillola del giorno dopo)
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio molto per la risposta. L'articolo che ha scritto è molto interessante, un' ultima domanda perfavore.. Sono passati 4 giorni dal rapporto per la pillola del giorno dopo non è tardi?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dal circa un mese è in commercio la pillola dei 5 giorni dopo che si assume entro le 120 ore dal rapporto "sospetto" , sempre su prescrizione medica.
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/2090-pillola-dei-5-giorni-dopo-contraccezione-d-emergenza.html.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Ah grazie dell'informazione non ne ero al corrente! Gentilissimo dottore sembra essere arrivato il ciclo, con un anticipo di 4 giorni accompagnato prima delle perdite di sangue da della macchioline marroni ! E' Normale? Grazie!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Meglio così
SALUTI