Dimenticanza pillola klaira e ciclo

Salve dottore, la mia ragazza prende Klaira da 1 anno, l'altro giorno ha dimenticato la pillola numero 20, e saltandola ha continuato a prendere le altre, dopo 1 giorno le è arrivato il ciclo, in anticipo di circa una settimana.; Premetto che il ciclo di durata e consistenza è uguale agli altri.
E' possibile che sia stato anticipato di una settimana, non prendendo una pillola?
E' dalle analisi del sangue (EMOCROMO), si nota se una ragazza è in dolce attesa?
La ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. quando si salta una pillola è chiaro che calando i livelli ormonali diminuisce l'effetto contraccettivo e quindi è chiaro che si possa sfaldare l'endometrio e quindi la "mestruazione"
2. Sul sangue solo dosando le betaHCG si mette in evidenza una eventuale stato gravidico,non con il solo emocromo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI