Beta hcg basse

buongiorno,
nel 2007 ho avuto la mia prima gravidanza finita con aborto interno all' ottava settimana e isterosuzione.
nel 2008 seconda gravidanza dalla quale nasce mio figlio che ora ha 3 anni e mezzo.
a gennaio 2012 rimango di nuovo incinta e nuovo aborto interno all'ottava settimana con isterosuzione.
ora ho scoperto da qualche giorno di essere di nuovo in attesa, questa gravidanza è arrivata del tutto inaspettatamente con un solo rapporto all'ottavo giorno del ciclo, i miei cicli son sempre stati regolari di 27/28 gg quindi non mi spiego questo concepimento avvenuto così presto.
il problema però non è tanto questo quando il fatto che ho eseguito un prelievo delle beta hcg e sono risultate 628, valore che mi sembra davvero troppo basso.
l'ultimo ciclo l'ho avuto il 25/04/12 e il prelievo l'ho effettuato il 24/05/12 quindi prendendo in considerazione l'ultima mestruazione il giorno del prelievo ero a 4+1, ma io so di aver concepito prima perchè l'unico rapporto del mese è stato il 2/05/12.
visto il valore così basso delle beta io mi aspetto un nuovo aborto, sbaglio?
come è possibile che io abbia concepito all'ottavo giorno post mestruo?
aggiungo che praticamente non ho sintomi di gravidanza...

grazie a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sbaglia apensare che questa gravidanza esiti nuovamente in aborto (è presto per dirlo)
Ripeta le betaHCG a distanza di 1 sett dalle ultime, mantenga il riposo e senta il suo ginecologo per un'eventuale terapia di aiuto.
Potrebbe aver ovulato qualche gg prima e questo non deve meravigliare
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
gentile dottor Sergio,

ho ripetuto stamattina il dosaggio delle beta e il valore a distanza di 4 gg è passato da 628 a 2419

a me l'andamento sembra comunque un po' stentato.