Più aborti

Buongiorno..
mi ritrovo ancora qui a scrivervi, esponendovi un'esperienza differente.
Come mi consigliò il dottor Di Felice, mi sono rivolta ad uno specialista che, dopo varie analisi ha emesso il suo verdetto.....sono perfettamente sana....ma ho la necessità di un aiutino durante il periodo dell'ovulazione; perciò mi prescrive il clomid ( per 5 giorni) poi una puntura di gonasi.....fatta la terapia e, seguite alla lettera le raccomandazioni del medico, dopo 15 giorni ( due giorni dopo la data prevista per le mestruazioni) scopro di essere incinta....ovviamente non mi soffermo a raccontare la mia felicità.
Mi vengono prescritte una serie di analisi, tutte con esiti perfetti, faccio varie eco dove si vede perfettamente la camera gestazionale con embrione e attività cardiaca...dopo due settimane nuova eco di controllo e l'embrione non c'è più, tantomeno l'attività cardiaca....dopo due giorni eseguono la revisione con terapia farmacologica di methergin per 8 giorni.
Rifaccio la visita dopo 8 giorni e l'utero e ripulito, il medico mi consiglia di aspettare un ciclo e riprovare subito, in quanto L'utero " è pronto per accogliere una nuova vita".
Questo è il mio secondo aborto, il mio specialista non ritiene opportuno farmi fare altre indagini cliniche, in quanto "2 aborti a distanza di due anni l'uno dall'altro non sono significativi".... ho completa fiducia nel mio medico...ma qualche perplessità rimane...
comunque mi ha prescritto l'acido folico, e ci vedremo all' 8/ 9 giorno del ciclo, così da ripetere il monitoraggio follicolare + la terapia di clomid+ gonasi.
a tal proposito vorrei anche chiedere, se la terapia fatta possa aver avuto un'incidenza con l'aborto.
grazie
Nadia
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La terapia eseguita non può essere messa in relazione con l'aborto. Può essere opportuno, sentendo il suo ginecologo, iniziare a fare delle indagini (consulenza genetica, mappa cromosomica, isteroscopia, esami per coagulopatie)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
buongiorno, le indagini da lei consigliate sono state eseguite, senza riscontri negativi... è per questo che ha deciso di rivederci così presto senza alcun problema.
Saluti