Gravidanza dopo aborto.

Gentile Dottore, vorrei sottoporle un quesito poichè leggendo un pò in giro trovo pareri discordanti.
A fine novembre ho avuto un aborto ritenuto alla 10+5, a cui è seguita isterosuzione. Il primo ciclo torna dopo 77 lunghissimi giorni. Qualche mese fa decidiamo di riprovare ed ho appena scoperto di essere incinta: oggi sarei, secondo i miei calcoli, alla 5+2. Nel frattempo mi chiedevo se fosse possibile avere dei rapporti sessuali (come in una gravidanza normale) o se è il caso di astenersi dai rapporti fino almeno alla prima ecografia che è stata fissata tra 2 settimane.
Grazie mille per la Sua risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nelle fasi iniziali della gravidanza, se non vi sono problemi (perdite di sangue, dolori pelvici), si possono avere rapporti sessuali cauti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua celere risposta. Perdite ematiche non ce ne sono, avverto solo dei crampetti all'utero ma credo sia normale nelle prime settimane di gravidanza.
Buona serata.