Aborto interno 8 2

buongiorno
ho 39 e dopo 2 anni finalmente grazie alla metformina e eutirox sono riusita a rimanere incinta
ho fatto la prima eco a 5 +3 e si vedeva bene la sacca
ora io per lavoro mi trovo al estero ,la ginecologa qui mi ha sospeso la metformina , ,ho fatto l,esame del sangue per vedere il tsh che era risultato nella norma
la stessa dottoressa ha detto di sospendere momentaneamente l'eutirox per vedere come reagiva il mio corpo
ora dicono che la gravidanza si sia fermata tra le 6 e la 7
la mancata assunzione del eutirox può avere portato al aborto ?
premetto che prendevo mezza pastiglia 3 volte la settimna
essando anche io e mio marito portatori sani di fibrosi cistica può essere che il piccolo avesse preso la malattia ,infatti avevo sempre sete e la bocca salata ,
ora dopoil raschiamento è tutto passato
grazie fin da ora
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Purtroppo non è possibile sapere quale possa essere stata la causa dell'aborto, ma in tutta sincerità, non credo che la sospensione dell'eutirox, soprattutto con valori normali di tsh, possa aver avuto un effetto immediatamente abortigeno.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli