Perdite marroni e TSH alto

Salve. Da circa 3 anni ho sempre un ciclo abbastanza regolare e senza perdite. Alla fine dell'ultimo ciclo (4gg circa) ho avuto un rapporto sessuale completo.
Nei giorni previsti per l'ovulazione ho avuto delle perdite marroni che sono durate circa 3 giorni. Adesso ho un ritardo di una settimana, accompagnato da dolori nel basso ventre tipo sindrome pre-mestruale.
In concomitanza del periodo ovulatorio ho fatto delle analisi e mi è risultato il TSH estremamente basso e i livelli di tireoglobulina alti. Gli altri valori tiroidei erano normali. Ho fatto una ecorafia tiroidea e l'organo risultava perfetto.
Non ho mai avuto problemi nè genitali nè tiroidei.
A cosa possono essere dovute le perdite? Ci può essere una correlazione con il TSH basso?
Grazie anticipatamente dell'attenzione
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Probabilmente il ciclo ormai le sarà ritornato.....

Comunque a livello informativo nel periodo ovulatorio a volte per una questione di tipo ormonale può verificarsi un episodio di spotting che non ha un significato patologico se si tratta di episodi sporadici.

Le alterazioni del ciclo mestruale possono dipendere da squilibri ormonali anche legati all tiroide.

Sperando di esserle stata in qualche modo utile, le invio un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2024
Ex utente
si infatti, è arrivato. Grazie mille