Linfonodo inguine

Salve, avrei bisogno di un informazione. Da un paio di mesi, qualche giorno prima dell' arrivo del ciclo mestruale e per tutta la sua durata, nell' inguine sinistro mi si gonfia "qualcosa": una sorta di "pallina" che si gonfia diventando dura e causando dolore. Di cosa si tratta? A chi devo rivolgermi? GraIe.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dovrebbe trattarsi di un innocuo linfonodo reattivo.

Chiederei conferma al suo curante con tutta tranquillità

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. Catania. La ringrazio per la sua risposta. Potrebbe darmi qualche informazione in piu'? In cosa consiste questo linfonodo reattivo? E' grave? Necessita di cure farmacologiche o deve essere asportato? La ringrazio.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se Le ho scritto INNOCUO vuol dire che non è grave nè deve far nulla se non richiederne una conferma al suo curante.