Non funzionamento pillola klaira

Buongiorno! Da circa un anno sto prendendo Klaira, poiche la mia ginecologa mi ha detto che purtroppo non cè altro modo per riavere il ciclo normale....
ma da vari mesi il ciclo salta di nuovo, un mese si tre no... cosa devo fare? interrompo klaira per una cura + "forte"?
cè modo di risolvere questo problema di amennorea che dura ormai da 2 anni? preciso che le mie analisi vanno bene..e faccio molto sport con un alimentazione corretta.
Spero nel Vs. aiuto. Vi ringrazio.
Claudia
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

Klaira è una pillola contraccettiva, non la cura per l'amenorrea. Anzi, è un tipo di pillola che la mestruazione la fa venire molto leggera o addirittura per niente.
Sospenderei la pillola, ed indagherei meglio l'amenorrea, con l'aiuto di un ginecologo con esperienza in endocrinologia.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie per la risposta. Ero andata anche da un endocrinologo che mi aveva fatto fare tutte le analisi del caso....risultato: tutto perfetto.
Successivamente mi era stato suggerito di riprendere la pillola poichè unica soluzione per far venire il ciclo....
ora...io non so + ke fare...
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se vuole postare qualcuno degli ultimi esami, gli dò un'occhiata volentieri.
Cosa fa di sport e quante volte la settimana?
[#4]
dopo
Utente
Dunque dal lunedi al venerdi faccio 40' di ciclette al gg, poi pratico nuoto 3 volte a per gli esami come faccio a postarli? devo riscriverli ?