Pillola, sangue post sport

Salve, mi scuso per il disturbo. Volevo esporvi il mio problema.
Ho da poco iniziato la pillola zoely (2* settimana 2 blister) la ho da sempre assunta correttamente, no dimenticanze, senza interferenze. stamane dopo aver praticato 3 ore intense di sport , ho visto sugli slip delle macchie di sangue rosso vivo,. A distanza di un ora continuano ad esserci. Cosa può essere successo? Mi sto iniziando a preoccupare. alle sei dovrei prendere la pillola. vi ringrazio per le future risposte, sono preoccupata. A livello contraccettivo son sicura lo stesso vero?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo " spotting"( stillicidio ematico) è un fenomeno non patologico , quasi sempre presente nei primi 2/3 mesi di assunzione .
quasi sempre è legato al basso tasso di estrogeni presenti nella pillola .
Si deve rivolgere al collega in caso di persistenza di questo fenomeno , ma solo per un passaggio ad un'altra pillola più equilibrata.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, volvo informarla che anche a distanza di un giorno continuo ad avere queste perdite simili a un ciclo da sospensione!. Vado avanti e cerco di star tranquilla. Sono ancora al secondo mese infatti.Ma la copertura contraccettiva é ugualmente mantenuta?