Valore amh 0,7 post aborto spontaneo

Buongiorno gentilissimi dottori, dopo l'aborto del 29/03 sono ancora qui che sto aspettando il ciclo ma che credo arriverà oggi o domani visto che la tb dal classico 36,9 37,0 oggi era al 36,5.(anche se è solo da metà mese).
Il 03/04 ho eseguito i test ormonali anche se non ero al 3° del ciclo con i seguenti valori:

progesterone 0,7
tsh 1,075
fsh 6,01
lh 2,00
17 b estradiolo 72,00
prolattina 8,71

Ma il 13/04 ho eseguito anche AMH è il valore in ng è stato 0,7 anch'esso non in terza giornata.Un centro all'estero mi ha prospettato 'unica possibilità dell'ovodonazione nonostante la visita di controllo del 24/04 evidenziasse un corpo luteo evidente ovaio six con endometrio di 14mm.
Adesso aspetto il ciclo perchè mi hanno detto che fatto nel giorno giusto AMH potrebbe salire un pò,secondo voi è vero?
Per poi pensare se provare la fivet o icsi normale o davvero l'ovodonazione.
Ma secondo voi ho davvero così poche probabilità di rimanere incinta con i miei ovuli avendo questi valori?
La mia paura è che una bombordata ormonale per la fivet mi metterebbe a riposo portandomi alla menopausa.Secondo voi è possibile??Premetto che a giugno faccio i 43 anni e mio marito ne ha 48.Ho avuto già due geu nel 2007 e nel 2009 e as quest'anno.Asportazione tuba dx,luogo di raccolta di entrambe le geu anche se una era di ovulazione ovaio six.
Grazie infinite per il vostro aiuto.
Buona giornata
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

mi dispiace molto per la perdita della sua gravidanza, e spero che si stia riprendendo, nel corpo e nello spirito.
A 43 anni le probabilità di successo della terapia FIVET sono molto basse, per cui potrebbe convenire aspettare per un concepimento spontaneo, che però potrebbe tardare ad arrivare o portare ad un nuovo aborto (evenienza non infrequente per età), oppure optare per l'ovodonazione, che dà delle probabilità di sucesso più tangibili.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottoressa,
oggi finalmente è arrivato il primo ciclo post aborto e devo dire molto abbondante.Se posso approfittare vorrei sapere se è vero che il valore di AMH sale in terza giornata e quindi è giusto ripeterlo insieme all'inibina anche lui con gli altri esami o tenere valido il valore di 0,7ng.
La mia ginecologa privata che esegue la fivet privatamente mi ha consigliato la fivet subito.Ma sono un pochino perplessa....ho paura di una menopausa anticipata se mi sottopongo a cure ormonali.Secondo la mia ginecologa è solo una questione di scegliere gli ovuli giusti perchè produco sempre un buon endometrio infatti era di 14mm qs. mese.Diciamo che ovulo tutti i mesi ma non avendo una tuba le possibilità si dimezzano.
Sono molto confusa e non so cosa fare.
Grazie infinite
[#3]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottoressa,
oggi finalmente è arrivato il primo ciclo post aborto e devo dire molto abbondante.Se posso approfittare vorrei sapere se è vero che il valore di AMH sale in terza giornata e quindi è giusto ripeterlo insieme all'inibina anche lui con gli altri esami o tenere valido il valore di 0,7ng.
La mia ginecologa privata che esegue la fivet privatamente mi ha consigliato la fivet subito.Ma sono un pochino perplessa....ho paura di una menopausa anticipata se mi sottopongo a cure ormonali.Secondo la mia ginecologa è solo una questione di scegliere gli ovuli giusti perchè produco sempre un buon endometrio infatti era di 14mm qs. mese.Diciamo che ovulo tutti i mesi ma non avendo una tuba le possibilità si dimezzano.
Sono molto confusa e non so cosa fare.
Grazie infinite
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il valore AMH è indipendente dal ciclo, e può essere eseguito in qualsiasi fase.
E' stata fatta anche l'ecografia per il conteggio dei follicoli antrali?

La terapia FIVET non è causa di menopausa precoce, i valori di AMH però non sono brillanti. Quindi se succedesse una menopausa precoce dopo FIVET, non sarebbe stata comunque quello.

Se si vuole togliere ogni scrupolo e provare la FIVET, perchè no.