Compatibilità visofid e medicinali per il colesterolo

Buongiorno,

da Ottobre 2011 assumo VISOFID (pillola anticoncezionale) per risolvere i problemi di acne al viso e corpo e irsutismo.

Da Gennaio 2012 ho scoperto di avere il colesterolo a 303 e il medico curante mi ha prescritto un integratore alimentare ANTILIP.

Vorrei sapere se i due farmaci sono compatibili o se l'ANTILIP diminuisce l'effetto di VISOFID.

Questo perchè da quando assumo VISOFID, ho rapporti sessuali non protetti.

Poichè dagli esami del colesterolo di Aprile 2012 il colesterolo è sceso a 203, ho chiesto al medico curante di prendere in alternativa a ANTILIP, delle compresse di riso rosso. Queste ultime possono interferire con l'effetto contracettivo di VISOFID?

Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci citati non interferiscono con la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"