Rapporti consecutivi

Buonasera

Io e la mia ragazza usiamo come metodo contraccettivo il preservativo. Volevo avere informazioni nel caso volessi avere più rapporti consecutivi. Ho letto in giro che dopo il primo rapporto è utile urinare per espellere lo sperma rimasto nell'uretra e dopo lavarsi. Il mio problema è che però dopo il rapporto (dopo svariati minuti, non so indicare precisamente quanti, ma credo mezzora sicuro) il pene continua ad espellere liquido in minime quantità. Per iniziare un successivo rapporto ho quindi un problema in quanto ho paura che questo liquidi possa essere pericolo. Inoltre prima del secondo rapporto (ma in generale prima di ogni rapporto) durante i preliminare esce copioso anche il liquido pre-eiaculatorio. Quindi non vorrei che insieme a questo uscisse anche un po di sperma rimasto dal precedente rapporto. Ringrazio. Saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per evitare qualsiasi rischio è opportuno utilizzare il preservativo dall'inizio alla fine dei rapporti (anche successivi) per i motivi da lei esposti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Quindi dopo il primo rapporto basta urinare e lavarsi?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, scusi se la disturbo, ma volevo sapere se in definitiva per avere rapporti consecutivi basta pulirsi con acqua e sapone. Cioè l'acqua e sapone elimininano del tutto gli spermatozoi?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non è un metodo affidabile ai fini anticoncezionali
Ripeto replica 1
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Cerco di spiegarmi meglio. Io utilizzo il preservativo dall'inizio alla fine dei rapporti. La mia domanda quindi non è relativa all'uso del preservativo. Il problema è che per esempio togliendomi il preservativo potrei sporcarmi alla base del pene (quella non coperta dal preservativo). Nel caso di un successivo rapporto ovviamente sarai a rischio per via del fatto che sarei sporco. La mia domanda è quindi se basta lavarmi con acqua e sapone per eliminare gli spermatozoi in quella zona non protetta da preservativo. La stessa identica considerazione può essere fatta anche per il pene: cioè alla fine del primo rapporto togliendomi il preservativo il pene si sporca. Quando andrei a mettere il secondo preservativo per un altro rapporto molto probabilmente toccherei il pene sporco e la parte esterna del preservativo (mi capita). Anche qui quindo chiedo se basta pulire il pene con acqua e sapone senza quindi aver nessun tipo di problema se lo toccassi mettendomi il preservativo.
grazie.
Saluti
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lavando accuratamente i genitali dopo ogni rapporto, non vi sono rischi, utilizzando successivamente un nuovo preservativo
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Quindi lo stesso principio vale per il petting. Cioè nel caso non proseguirei in un secondo rapporto completo ma volessi penetrare solamente con un dito la mia ragazza basta che dopo il primo rapporto mi lavassi le mani?
Grazie. Saluti
[#8]
dopo
Utente
Qualcuno può rispondere?
Grazie. saluti