Quale puo essere la causa di questo disturbo

Salve dottori,

sono un ragazzo di 23 anni e da un pò di tempo nei rapporti con la mia fidanzata ho continuamente E.P.
Sono fidanzato da 1 anno e mezzo e fin da subito, sia con il preservativo che senza, non ho mai avuto questi problemi; certo qualche volte capita poteva capitare ma non ripetuti come in questo periodo.

Da circa un mese invece, da quando lei ha smesso di prendere la pillola, dobbiamo affidarci solo al preservativo, e tutte le volte soffro di questo disturbo!
E' necessaria una visita urologica o è solo un problema psicologico?

Quale puo essere la causa di questo disturbo?

Inoltre volevo farVi un altra domanda: La masturbazione (singola) puo essere considerata una causa? Di solito questi sono momenti che durano sempre poco; il mio organismo puo essersi abituato a questo breve tempo?

Sicuro di una vostra risposta e ringranziandoVi anticipatamento,

Cordialmente saluto

S.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la giovane età e,principalmente,la vita sessuale caratterizzata da rapporti sporadici,propri della non convivenza,possono dar luogo ad una "resa prestazionale" alterna, con comparsa di modificazioni sia della erezione che della eiaculazione.Non esiste una correlazione tra le modalità di esecuzione di un atto masturbatorio e quello coitale.In genere,indossare un profilattico,può dar luogo ad un allungamento dei tempi eiaculatori ma,va da sé che solo una visita specialistica con una rigorosa diagnosi andrologica,possa dirimere i dubbi che ci trasmette.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

il problema contraccettivo spesso può ingenerare qualche effetto sui tempi eiaculatori anche se sarebbe bene farsi vedere da un andrologo per capire se possano essere presenti altri fattori capaci di interferire con il controllo eiaculatorio
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi i dottori per le repentine risposte.

E in merito alla sua domanda Dott. Izzo, si ho effettuato uno spermiogramma a 18 anni per problemi di "testicoli in ascensore" (ancora presente ma senza dolori) corredato solo ai rapporti Sex.
Scrivo i dati del referto:

- Piccola Cistifunicolare sinistra
- Es Liquido seminale. 50 milioni
40% mobili 60% normali

Tornando al discorso dell' E.P. mi sono accorto che durante varie eiaculazioni, queste sono deboli ovvero senza schizzo. (scusate il termine poco appropriato). Questi due fattori possono essere collegati magari ad un'infiammazione della prostata?

Cordiali saluti

S.

[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
,,,quindi,una visita andrologica si impone.Cordialità.