Eiaculazione retrograda calcolo renale 24 anni

Salve, sono un ragazzo di 24 anni e ho un felice rapporto con la mia ragazza da 5 anni.

La nostra vita sessuale è felice e senza nessun tipo di problema fisico o psicologico...
L'unica cosa che mi da dei forti pensieri è il fatto che sia con rapporto sessuale o con masturbazione, al raggiungimento dell'orgasmo io non eiaculi affatto o a volte solo poche gocce.

C'è da dire che in occasioni rarissime ho prodotto quantità di sperma credo normali (nell'ordine di un cucchiaino (vogliate scusarmi l'unità di misura)).

Innoltre noto sempre che dopo un coito, passati pochi minuti ho bisogno di andare in bagno a utinare e ritrovo nelle mie urine a galla lo sperma.
Riesco a notarlo a vista rispetto a quando non ho avuto un rapporto sia sessuale che di masturbazione.

Se puó essere utile, l'estate scorsa mi è stato riscontrato un calcolo renale di 6mm circa.

Dopo qualche ticerca avrei pensato ad una eiaculazione retrograda ma non tocca a me dirlo e non so cosa fare per sapere se di questo si tratta e cosa mi aspetti.
Quali sono le cure che potrei fare se ci sono o se devo rassegnarmi.

Vorrei avere una vita fertile visto il programma di cercare dei figli.
Scusate l'italiano poco corretto grammaticalmente in alcuni punti ma l'ora non aiuta.

Cordiali saluti e grazie in anticipo.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo di capire che non abbia mai avuto una eiaculazione abbondante,per cui,la necessità di porre una diagnosi è assoluta.Ritengo che,assieme ad un esame delle urine emesse dopo un'eiaculazione,con ricerca nel sedimento di eventuali spermatozoi,vada eseguita una ecografia prostatica,delle vie seminali e delle logge renali,oltre ad uno spermiogramma.Ovviamente,
solo una visita uroandrologica può dettare i modi ed i tempi della diagnosi.Ci aggiorni,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it