Prostatite o cosa??

salve,
chiedo un minuto della Vs. attenzione.
sono diversi mesi che ho dei problemi al pene. da un po di tempo sento come uno "stiramento" alla parte inguinale sinistra e anche un pò sulla coscia, alle volte ho difficoltà nell'urinare e a volte invece sento il bisogno di urinare spesso e non riesco a trattenere lo stimolo della pipì; anche alcune notti ho bisogno di correre in bagno perchè sento la mia vescica piena. quando il pene è eretto alle volte provo dolore e altre volte mi capita di eiaculare molto presto. premesso che ho fatot tantissime analisi tra cui: ecografie scrotali, ai testicoli e ai reni (tutte nella norma); urinocoltura risultata negativa ; visita urologica dove l'urologo controllandomi la prostata mi ha detto che essa è in buone condizioni e non è infiammata; l'ultimo esame di cui ancora devo avere risultati è la spermiocoltura... la mia domanda è: se la spermiocoltura dovesse risultare negativa cosa altro devo fare? sta diventando un problema anche psicologico purtroppo.
ricordo che ho comunque una vita sessuale attiva e so che potrei aver preso qualche infezione, ma vorrei riuscire ad alleviare il mio stato d'animo. grazie!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la storia clinica che Lei minutamente espone è alquanto complicata ma i sintomi potrebbero essere quelli di una infiammazione prostatica.
In conclusione ritornerei dal collega urologo e spiegherei a Lui tale sintomatologia con estrema calma e per il tempo necessario e da parte sua e da parte di chi la visita.Per ora eviti cibi piccanti , birra e superalcolici
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
grazie dott.Mallus per la sua pronta risposta, oggi ho ritirato le analisi della spermiocoltura. risultato: negativa.
devo ammettere che i sintomi che presentavo si stanno alleviando, ad esempio non vado più ad urinare ogni ora, diciamo che adesso è meno frequente, però credo che andrò a farmi visitare da un altro urologo e gli descriverò meglio i miei sintomi.
nel frattempo mi è stato consigliato di prendere l'aloe vera da bere ogni giorno per almeno 2 mesi.
grazie ancora e se ha qualche dritta da potermi dare le sarò grato.
cordialità
[#3]
dopo
Utente
gent.mo Dr.,
vorrei aggiornarla sulla mia situazione. dopo aver ritirato la spermiocoltura risultata negativa, il mio medico mi ha prescritto CISTALGAN x 15 gg. da assumere 2 volte al giorno. ora ho finito la suddetta terapia e devo dire che dei miglioramenti ci sono stati (in effetti il senso di urinare spesso si è molto alleviato e la notte non mi sveglio più per svuotare la vescica), però i fastidi alle volte tornano, soprattutto quando il pene è in erezione provo come uno "stiramento" soprattutto sulla parte sinistra inguinale, e ho notato che se porto pantaloni alquanto stretti mi procurano fastidi che prima non avevo.
mi chiedo, ci vorrà del tempo prima di guarire del tutto? il cistalgan secondo il Vs. parere è sufficente o c'è bisogno di antibiotici? mi consiglierebbe qualche visita mirata?
grazie
cordialità
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Come Le dicevo già al primo intervento i sintomi fanno pensare ad una prostatite,per la cura della quale è INDISPENSABILE una continuità di cure,senta il suo urologo e solo lui, ascolti i suoi consigli e fino a che non lo dirà lui rimanga in cura solo e soltanto da Lui.
Per la cura delle prostatiti qs è una condizione indispensabile.
Cordiali saluti