Infezioni micotiche

Sono un uomo di 31 anni e mi trovo in una situazione a dir poco pazzesca.
Comincio a spiegare la dinamica dei fatti: tutto è cominciato 6 anni fa, avevo rapporti con una donna, la quale prima di incontrare me non aveva problemi di infezioni vaginali, ci siamo frequentati per quasi 4 anni, un calvario!!
Le venivano infezioni vaginali, a volte a fini ad arrivare a diventare cistiti praticamente ogni qualvolta si aveva un rapporto, è stata visitata da più ginecologi senza risolvere mai nulla.Abbiamo eseguito tutte le analisi del caso, e ci fu trovato un principio di candida.. ci siamo curati assieme ma il problema delle infezioni non è sparito, si credeva al tempo che il problema derivasse lei.
8 mesi fa la nostra relazione a causa di questo problema è terminata, ho conosciuto un altra donna e il problema sussiste di nuovo, a questo punto non credo nelle coincidenze, e credo di essere io il problema.
quest'ultima non aveva mai avuto problemi di infezioni prima d'ora, dopo aver avuto diversi rapporti sessuali con me, le hanno riscontrato un infiammazione vaginale esterna e le è venuto un Herpes enorme al labbro della bocca ed un infiammazione alla gola, hanno detto sintomo di un infezione micotica, le è stato prescritto un antibiotico.Ripeto non credo nelle coincidenze, di conseguenza son corso dal mio dottore di base, e mi son fatto prescrivere, urinocoltura completa, analisi del liquido seminale, analisi della saliva, tutti negativi alla presenza di funghi o lieviti.... sono disperato!!!!! qualcosa de esserci, non trovate? ora ho richiesto un consulto con un urologo, per favore datemi un consiglio su come muovermi per risolvere questo mio problema... esistono esami più approfonditi? vi è mai capitato un caso del genere? magari questi batteri nel mio corpo vengono e vanno? non so che pensare.... spero di ricevere una vostra risposta... vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
probabilmente è portatore di germi o virus che possono infettare la partner. Ma senza positività degli esami relativi alle malattie sessualmente trasmesse non è possibile averne la certezza.
[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto la ringrazio per avermi risposto, quindi diciamo che sia come dice lei, come mi devo muovere, lei come si comporterebbe... dovrei prendere antibiotici a raffica, a caso, sperando di azzeccarci?? o che altro?? è un grosso problema, visto che non risulta nulla dagli esami i dottori la prendono alla leggere, ma il problema esiste, ne sono certo.... ripeto non può essere una coincidenza.
la ringrazio per una sua ulteriore eventuale risposta
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Dovrebbe eseguire esami più approfonditi presso un centro MST (malattie sessualmete trasmissibili).
[#4]
dopo
Utente
Grazie ! sono stato da un dermatologo/venereologo e mi ha diagosticato un infezione no gonococca, ma senza ulteriori analisi ( dice che è molto diffusa). terapia di un mese d' antibiotico e spero veramente di risolvere questo problema.
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!