Il prurito al glande il balanil gel

Salve dottore una decina di giorni fà mi sono recato dall andrologo x un prurito al glande.Visitandomi mi ha richiesto degli esami da fare:ecodopler scrotale xchè ha notato che i miei testicoli tendono a salire ma nn è risultato nulla nemmeno varicocene,Spermiocultura con ricerca di batteri e anche questo è risultato negativo.Poi il tampone uretrale con la ricerca di candida,clamidia e un altra cosa che adesso nn ricordo e anche questi negativi,ora però mi chiedo visto che il tampone l'ho dovuto fare da solo e cmq i bastoncini che mi hanno dato li ho inseriti fino a quando il rivestimento in cotone è entrato nell'uretra quindi solo quel centimetro e mi hanno detto che bastava e poi l'ho fatto 2ore dopo aver urinato.Ora la domanda che le pongo nn è che l'ho fatto in maniera sbagliata il tampone?nn è che questa negatività è fasulla?Dimenticavo mi ha dato una cura dovuta a una prostatite con 10 giorni di antibiotico e poi x il prurito al glande il balanil gel e balanil lavaggio ma li devo usare insaime?
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Gentile signore, l'esecuzione del tampone uretrale è una manovra che andrebbe eseguita da personale medico o infermieristico addestrato; ciò per una corretta esecuzione dell'esame stesso.
Per quanto concerne la terapia non entro in merito anche perchè lei non ne ha dato dettaglio. Il balanil è un prodotto che va usato come detergente e poi successivamente applicato come gel.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
Dottore x quanto riguarda la cura di antibiotico mi ha dato Tavanic 500 e le supposte Topster 3mg x dieci giorni x la prostatite.Poi x quanto riguarda il tampone la manovra l'ho eseguita correttamente?xchè al centro dove mi sono recato nassuno me lo poteva fare.Poi il balanil sia gel che lavaggio l'ho applicato x 7 giorni ma cmq il prurito è diminuito nn scomparso del tutto,dovrò continuarlo a mettere o posso appiclare qualche altra cosa?Spero vivamente di un suo consiglio cordiali saluti