Infezione e ritardo del ciclo

buongiorno, volevo chiedere un parere vostro: premetto che avendo auto dei cicli che duravano 40-45 giorni sono andata dalla gine che mi ha prescritto la pillola per 5mesi e mi ha fatto fare anche il pap-test! all'arrivo del ciclo (25 febbraio) ho iniziato a prendere per la prima volta in vita mia la pillola prescritta dalla gine (yasminelle) nell'attesa che arrivasse il risultato del pap test! mi mancano le ultime 7pillole per finire il blister e nel frattempo ho scoperto di avere una vaginosi.... adesso mi kiedo poteva essere causato dall'infezione vaginale il RITARDO DEL CICLO?
vorrei smettere di prendere yasminelle... perche PRIMO vorrei provare ad avere un bambino... e SECONDO mi ha dato troppi fastidi (come seno dolorante ed insopportabile tipo da gravidanza, nervosismo e perdite di sangue durante l'assunzione delle 21 compresse)... grazie in anticipo...
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

non c'è una correlazione fra la vaginosi e il ritardo del ciclo.
Se ha intenzione di provare ad avere una gravidanza ovviamente può sospenderla.
Abbia cura di finire però tutto il blister, per non avere sanguinamenti irregolari dovuti alla sospensione anticipata.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org