Clamidia

Volevo chiedere, se una donna ha la clamidia e per anni non se ne accorge. a cosa và incontro oltre la sterilità che ho già letto in qualche post...distubi?...quali?...grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La localizzazione dell'infezione da CLAMIDIA è quasi sempre a livello del collo uterino, trasmissione prevalentemente avviene per via sessuale,può determinare anche uretriti .
Il 70% delle donne ed il 50% degli uomini ,non manifestano sintomi particolari.
Periodo di incubazione compreso tra 1 e 3 settimane.
Le donne sintomatiche manifestano: secrezioni mucoidi,giallastre(leucoxantorrea), inodori,non associate a prurito,perdite ematiche dopo i rapporti ( post-coitali) o tra una mestrazione e la successiva .
Complicanza :MALATTIA INFIAMMATORIA PELVICA che potrebbe determinare infertlità o sterilità.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua chiarezza, ma adesso le spiego il perchè di questa mia domanda. Tre anni fà ho fatto il pap test risultato positiva alla clamidia, così feci la terapia ( zitromax una compressa per tre giorni) e informai anche il mio compagno e gli dissi che avrebbe dovuto farla anche lui...dopo la cura feci il tampone per vedere se era scomparsa e così fu...Dopo qualche mese lasciai il mio compagno perchè scoprii che conviveva con un altra donna da qualche anno ...Ora dopo 2 anni ho ripetuto il pap test e sn di nuovo positiva alla clamidia e riflettendoci forse c'è l'ho da molto visto che se lui aveva una compagna e quindi aveva rapporti anche con lei, me l'ha trasmessa di nuovo. E inoltre ho letto un post nei vostri consulti di una donna che aveva scoperto che la clamidia si era insidiata negli occhi avendo speso congiuntivite e secchezza , ed è quello che succede a me da un mese....volevo sapere se porta conseguenze agli occhi e come accade visto che è un infezione dell'apparato genitale?...Comunque la dottoressa mi ha detto di rifare la stessa terapia cioè zitromax per tre giorni...Cosa dice basterà?...La ringrazio infintamente!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta di un altro tipo di CLAMIDIA della stessa famiglia.
[#4]
dopo
Utente
E quindi?..ma è sempre trasmesso sessualmente e porta conseguenze per gli occhi?.. e la terapia è giusta basta quella o c'è ne sn di più efficaci?..mi scusi per la mia insistenza..grazie!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve contattare un Collega Oculistica per questo.
SALUTI