Prurito in viso-tegretol?

Salve, sono una ragazza e da circa un anno prendo il Tegretol ...
prima prendevo solo 400 gr. ora 700 gr. al giorno con l'aggiunta da qualche settimana dell'urbanil.
Siccome ho prurito in tutto il viso e mi innervosisce, volevo sapere se poteva dipendere da questo!?!
Io 2 mesi fa avevo fatto una visita dermatologica e mi è stato detto che era per lo stress... ma lo stress può fare venire questi brufoli sotto pelle?E questo prurito insopportabile?? (soprattutto sulla frante c'è l'ho).

Grazie

cordiali saluti ...
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
lo stress può scatenare alcune patologie dermatologiche, ma non farle venire ex novo. Questa è una delle stupidaggini metropolitane divulgate in giro senza un minimo senso logico.
Detto ciò, lo stress può anche causare una eccessiva risposta o affettività nei confronti , per esempio, del sintomo prurito.
Tornando al suo caso, direi che le cause dovrebbero essere ben altrte e ben più tangibili. SI riconfronti col suo dermatologo o ne consulti un altro, per la diagnosi e la terapia

Saluti

Luigi Mocci MD