Rossore e gonfiore guance

Salve,
da un paio di settimane la mia pelle del viso si presenta spesso screpolata, con puntini rossi. Sono stata dal mio medico di base che mi ha prescritto elocon crema e sebbene il primo giorno sia migliorato l'aspetto della cute mi ritrovo con le guance rosse, leggermente gonfie e le sento anche leggermente calde. Da premettere che soffro di allergie stagionali e sto prendendo aerius.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
ma perchè non dal dermatologo? Non ho parole, lo steroide in viso non è certo la cosa migliore, anzi, è una coperta che copre e maschera le patologie. Non capisco la èpresunzione dei MMG di sapere gestire tutto! Veramente scorretto ne confronti del paziente.
Visita dermatologica subito e smetta di utilizzare il cortisone in viso ma attende le indicazioni di uno specialista!

SAluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta. Normalmente il mio MMG non è pressapochista, ho comunque sospeso elocon e il problema sembrava risolto ma a tutt'oggi la mia guancia sinistra si presenta arrossata e la pelle sembra squamarsi. Prenderò appuntamento con un dermatologo al più presto. Secondo Lei che cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Le iopotetsi sono varie, da una dermatite seborroica ead un eczema, passandio per una micosi e chi più ne ha più ne metta. Per questo le ho consigliato la visita specialistica, per avere una giusta diagnosi, quindi una giusta terapia

saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi sono sottoposta a visita dermatologica e la dermatologa mi ha detto che si tratta di acne rosacea, di cui peraltro non ho mai sofferto. La terapia comprende Primak topico e compresse, un gel viso delicato GRAM per la detersione da usare mattino e sera e una pomata MASKrym da applicare la sera. La situazione sta migliorando anche se purtroppo sono in un periodo non semplice. Che cosa ne pensate della terapia?