Fuoco si sant'antonio

salve buongiorno premetto che sono un soggetto che soffre di colite infiammatoria cronica e di faringite cronica quest'ultima per una rinusinusite catarrale mi ha fattoprendere ad intervalli di giorni 18gg di ceficoral piu' 7gg di avalox per risolvere il problema, ma mi ha scatenatu diarrea che ancora devo curare in quanto devo fare analisi sulle feci per la ricerca di miceti o costridi eventualmente sviluppatesi in conseguenza degli antibiotici, comunque 7 8 gg fa ho sentito all'altezza dell'omnìbelico dei bruciori convinto che si trattasse di colite non ci ho fatto caso poi sono incominciate a comparire sulla pancia per circa 7 8 centimetri per 4 cm di larghezza della macchie rosse dove all'inizzio non cauavano prurito mi reco dal mio medico di famiglia e mi dice che si gtratta di un semplice herpes e non quello zoster cioe' quello cosi chiamato di sant'antonio e mi da aciclovir ponata la sto mettendo da 5 gg ma niente anzi vedo un po' peggiorata la situazione, quindi kio mi chiedo non e' herpes? oppure e' quello zoster e devo prendere pure le conpresse? o arrivato a questo punto potrebbe essere uno sfogo di antibiotici premetto che gli antibiotici e' gia da quasi 15 gg che non li prendo,,, e' preveribile andare dal dermatologo ? o il medico di famiglia sapra' indicarmi meglio? grazie per la risposta e le porgo i miei piu' cordiali saluti:-
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
due cose. Fosse herpes non potrebbe essere che zoster, ma soprattutto, è assolutamente indispensabile la visitet dermatologica

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
salve dottore la visita l'ho fatta e mi ha detto che non sembra herpes ma una dermatite seborroica mi ha prescritto cerotto betasil, acido borico da fare inpacchi e poi usare un unguento che al momento non mi ricordo e una spuma detergenze per la pulizia speriamo bene,,,cosa ne pensa e' la cura giusta?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
direi che, normalmente, venendo da una scuola dermatologica assolutamente diversa, ho schemii terapeutici diversi. Ritengo però che laterapia del collega possa avere una certa validità. Finisca il ciclo proposto poi valuti insieme a lui o, se non si è trovata bene, con un altrospecialista che le dia maggior fiducia

saluti
[#4]
dopo
Utente
quindi dottore da come ho capito bene non de' la strada giusta
[#5]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Il fatto che sia diversa da come la avrei tracciata io, non vuol certo dire che non sia giusta.....