Gli esami del sangue prescritti sono tutti nella norma, sangue occulto feci

Salve, in seguito al disturbo in oggetto ho effettuato una visita proctologica,al termine della quale mi è stata diagnosticata una infiammazione ano proctite ragadiforme,non segni di congestone a carico della mucosa o alterazioni degne di nota.Gli esami del sangue prescritti sono tutti nella norma, sangue occulto feci e esame ricerca parassiti negativi, al termine della cura anti infiammatoria prescritta il disturbo si ripresenta, ho anche applicato creme al cortisone ma quando termino la cura il problema riprende.Potrebbe essere un problema dermatologico la parte presenta aspetto ragadiforme e lesioni da grattamento.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
sicuramente si tratta di un problema dermo-venereologico: credo che lei debba riferirsi al dermatologo ed escludere diverse possibili cause fra cui un lichen simplex o neurodermite perianale, un lichen scleroatrofico perianale in primis, senza escludere altre condizioni.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Grazie del suo tempestivo e utile consulto!