Potrebbe essere un cancro allo stomaco?

Egregio Dr.
sono molto preoccupata per il referto di una gastroscopia.
10 anni fa sono stata operata per una cancro al colon. ho eseguito una chemio di 6 mesi.
Negli ultimi 10 anni ho eseguito regolarmente tutti i controlli preventivi ed ho ottenuto sempre esiti negativi.
Adesso mi inquieta il risultato di questa gastroscopia che ho fatto, visto continui buciori di stomaco.
Mi potrebbe spiegare cortesemente il contenuto: adesso potrei avere una cancro allo stomaco?
Esofago pareti elastiche, mucosa aspetto normale.
Giunzione squamocolonnare coincidente con giunzione esofago – gastrica, regolare, in sede.
Sfintere esofageo inferiore normotonico. Piccola ernia iatale da scivolamento riducibile spontaneamente.
Stomaco normoconformato, ben distensibile; peristalsi regolare.
Pliche gastriche appianabili con insufflazione. In antro, sulla parete posteriore, presenza di singola papula erosa all apice. In sede di corpo presenza di polipo sessile diametro 3 mm, aspetto ghiandolare. Trofica restante mucosa gastrica.
Pirolo pervio, simmetrico, elastico. Bulbo duodenale normoconformato, ben distensibile con mucosa di aspetto normale.
Duodeno discendente normale.
Biopsia: papula, antrogastrico random, corpo gastrico, polipo gastrico.
La ringrazio infinitamente per il suo aiuto.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
vengono descritte le caratteristiche un un polipo sessile di tipo ghiandolare ovvero non adenomatoso ==> benigno.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Egregio Dr. Quatraro,
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Ma cos'e' la papula erosa ?
cordiali saluti e grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' semplicemente un rilievo infiammatorio della mucosa sormontato da una erosione (=piccolo graffio).

Saluti.