Esofagogastroduodenoscopia semplice oppure esofagogastroduodenoscopia con biopsia di stomaco e tenue

buongiorno,
gentilissimi dottori sono riuscita a prenotare la gastroscopia per il 23 maggio con un altro centro, ma volevo sapere se durante la gastroscopia è meglio fare anche la biopsia oppure si può evitare?
inoltre la biopsia da problemi cioè dolori, fastidi durante e dopo l'esame? scusate le molteplici domande ma la gastroscopia è il mio terrore. la farò sedata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
gentile utente,

sarà l'endoscopista a decidere al momento la necessità di eseguire o meno la biopsia (che non fa male !).

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille e buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata a lei.