Biopsia colonscopia

Salve, ho eseguito recentemente una colonscopia con biopsia fino all'ileo terminale di cui si esplorano i 20 cm per sospetta malattia di Chron. Il risultato è questo: pattern vascolare sottomucoso più marcato con mucosa subatrofica. Regolari i restanti tratti esplorati. L'esame istologico invece evidenzia nell'ileo: minuti frammenti di mucosa ileale la cui componente villare appare diradata.il chorion è sede di un massivo infiltrato linfoide che lascia riconoscere un solo centro germinativo.Colon ascendente,trasverso,discendente,retto: frammenti di mucosa del grosso intestino con note di flogosi cronica aspecifica e con note edematoso-angectasiche del chorion. Mi può spiegare in parole povere cosa significa?? GRAZIE.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' il rilievo di una flogosi (infiammazione) con caratteristiche aspecifiche.

Il tutto va inquadrato nel contesto clinico-sintomatologico.

Che sintomi aveva?

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Sintomi come diarrea,dolori in fossa iliaca destra, e febbre..
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La diagnosi di M. di Crohn non è confermata,
ma il riscontro di ileite e colite aspecifica
autorizzano un ciclo di terapia antiinfiammatoria.

Ne parli con il suo curante.

Cordialmente