Esame sangue occulto

Buona sera volevo solo avere un'informazione circa il sangue occulto nelle feci. Le spiego mia nonna paterna ha avuto polipi al colon, è stata operata ed è andato tutto bene. Mio papà e i suoi fratelli hanno fatto lo screening sul sangue occulto nelle feci, mio papà è risultato negativo, agli altri fratelli hanno tolto due o tre polipi. Secondo lei anche se ho 33 anni è necessario (vista la familiarità) che anche io faccia l'esame per il sangue occulto nelle feci e poi eventuale colonscopia oppure è troppo presto. Ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Vista la familiarità,
è sicuramente utile.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it