Problema intestino?!

salve ho bisogno un vostro parere!
Soffro di fibrosi epatica assumo ogni di dopo i pasti dell acido "deursil", ma il problema non e' questo. colecistectomia nel 2001. Da circa 1 anno ho problemi di diarrea che col tempo si e' modoficata, inizalmente era muco e scaricavo 3,4 volte al di'. vado dal mio medico e' iniziamo a farele prime indagini... con il passare del tempo inizio a vedere nel vater tracce di sangue non vi dico la paura... vado in vari ospedali e dal gastroenterologo. faccio esami del sangue , delle feci,(sangue occulto e presenza parasiti), rx al torace,ecografia addome completo(6 mesi fa era tutto nella norma 5gg fa fegato modicamente ingrandito con contorni arrotondati ad ecostruttura diffusamente grossolana e brillante come x epatopatia, indenne da lesioni focali), esami x intolleranza alimentare risultati tutti negativi.Faccio la colonscopia mi trovano un micropolipo di 3 mm e mi dicono che il sangue non dipende dall intestino.REF:Nulla al retto.
nel sigma distale micropolipo di 3mm di aspetto adenomatoso che viene asportato con biopsia. nulla al restante sigma e colon esplorato agevolmente fino al cieco. valola ileo ciecale normale, nulla al fondo ciecale......
come dicevo il fenomeno con il tempo si e' modificato adesso si alterna passa da diarrea con feci non formate e molte volte quello che mangio e' come se non venisse digerito. Vado 2 volte dal gastoenterologo e mi dice che il problema dipende dai sali biliari faccio delle cure assumo prima il Maalox tc x circa 30 -40gg , poi questan40 gg,diosmectal poi ancora biotrap 30gg...ma il probema e' ancora tutto qui. solo una cosa forse ho risolto che il sangue che vedevo era una ragade che sto curando...
Nell attesa di leggere la Vostra risposta anticipatamente Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una sindrome del colon irritabile. Ovviamente bisogna fare degli accertamenti, quali un esame completo delle feci con anche ricerca parassiti, escludere una intolleranza al lattosio, ecc. Ha perso peso da quando ha avuto la diarrea ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiono Dottore, grazie x la sua immediata risposta.
dal manifestarsi di questo fenomeno non ho perso peso in piu volevo aggiungere potrebbe influire una non corretta alimentazioni nel senso che lavoro su turni e molte volte mi capita di mangiare il panino verso le 3 della notte.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente. Una corretta alimentazione ed il rispetto dei ritmi dei pasti sono alla base della "tranquiliità" del nostro colon.

Saluti